Categorie: Ambiente
Municipi:

Villa Bonelli si rifà il trucco

Partiti i lavori di manutenzione straordinaria

Sono iniziati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria all’interno del Parco di Villa Bonelli per recuperare e risistemare le aree danneggiate da vandali.

Si procede innanzi tutto nella pulizia delle scritte vandaliche sui muri che circondano l’area giochi per bambini. I lavori di riqualificazione riguardano anche il vecchio casolare a ridosso dell’area giochi, che sarà completamente ristrutturato e affidato alla società vincitrice del bando pubblico, che aprirà proprio nell’edificio interno al parco un chiosco bar. All’interno del casolare verranno ristrutturati anche i bagni pubblici, completamente devastati da atti vandalici.

“Finalmente – dichiara Gianni Paris, presidente del XV Municipio, che ha la sua sede nella Villa all’interno del Parco – l’apertura del bar porrà fine all’elemento forse di maggior degrado, oltre a rappresentare un servizio utile per i cittadini che frequentano il parco”.

Saranno recuperati anche i percorsi pedonali fino alla vicina stazione ferroviaria “Villa Bonelli” della Fr1 e riattivate tutte le fontane all’interno del parco.

I lavori sono a cura del Servizio Giardini del Comune di Roma.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento