Continua la guerrilla gardening a Pietralata

Sabato 9 novembre 2013 alle ore 15,30 in via di Pietralata angolo via dell'Acqua Marcia
di Manuel Marchetti - 9 Novembre 2013

Guerrilla Pietralata ContinuaProsegue con successo l’iniziativa di protesta pacifica denominata “guerriglia gardening” a Pietralata.
Oggi, sabato 9 novembre 2013, è fissato un nuovo incontro alle ore 15,30 in via di Pietralata angolo via dell’Acqua Marcia, con tutti i volontari per migliorare le aree verdi in degrado del quartiere.
Il nostro giornale ha già seguito la vicenda, raccontando e mostrando le foto delle migliorie apportate a questi spazi verdi deteriorati.
Tante piccole bellezze floreali hanno trovato uno spazio tutto loro, lì dove in precedenza regnavano erbacce, disordine e degrado.

Un’iniziativa, che dire lodevole è dire poco, alla quale possono partecipare tutti, dove anche per i più piccoli questa potrebbe rivelarsi un’esperienza divertente ed allo stesso tempo produttiva ed educativa.

Questa curiosa ma apprezzabile forma di protesta è portata avanti anche in altri quartieri di Roma ma speriamo che sia sempre più imitata, come il suo successo fa sicuramente ben sperare e noi saremo pronti a documentare lo sviluppo di queste guerriglie pacifiche.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti