Categorie: Ambiente Degrado
Municipi: | Quartiere:

Il giardino, ancora dimenticato, in via F. Tovaglieri a Tor Tre Teste

Il 4 luglio 2023 abbiamo scritto, fotografato e pubblicato su Abitare A l’articolo: Il giardino dimenticato in Via F. Tovaglieri, a Tor Tre Teste.

Per chi volesse rileggerlo o leggerlo per la prima volta, ne riportiamo il link

https://abitarearoma.it/il-giardino-dimenticato-in-via-f-tovaglieri-a-tor-tre-teste/

Purtroppo dobbiamo ritornare sull’argomento. E da qualche mese, per le nostre segnalazioni, ci abbiamo ormai fatto l’abitudine.

Il titolo del nuovo articolo è sempre lo stesso, ma con l’aggiunta di un: ancora.

Ricordate il suggerimento, sul foglietto di carta poggiato sulla panchina coperta di erba, nel giardino dimenticato?  

Quando non tagliano l’erba, ricorda che è possibile presentare un reclamo alle autorità locali, sia recandosi direttamente all’ufficio competente del Comune, sia rivolgendosi all’Asl, sia contattando, se esiste, un’associazione che difenda i diritti dei cittadini.

Son passati più di 60 giorni, andiamo verso l’autunno. 

L’erba di fine giugno si è alzata, è diventata gialla, si è bruciata, si è curvata. 

Con la prima acqua, cosa diventerà il giardino?

A voi la risposta, enti preposti.

 

Nelle foto: due panchine, quasi poeticamente, abbracciate dalle erbacce; l’area per il pattinaggio presa d’assalto, non dai bambini ma, sempre dalle erbacce.

Il video di Cristina Patrizi realizzato il 4 settembre 2023

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento