Scuola, Figliomeni: Laboratorio di giornalismo per formare giovani consapevoli
“Ringrazio il personale scolastico e il dirigente scolastico Annarita Tiberio della scuola ‘Piersanti Mattarella’ per aver accolto la proposta della onlus Planet Solidarietà volta a realizzare un progetto che dia ai ragazzi le basi del giornalismo.
Venti ragazzi sono stati accuratamente selezionati dalla referente prof.ssa Mazzali, e per quattro mesi potranno seguire gli incontri con il giornalista televisivo Giuseppe Caporaso, il quale fornirà tutti gli strumenti necessari, sia della carta stampata che radiotelevisivi, per insegnare i trucchi del mestiere e come attivarsi per diventare un vero giornalista evitando soprattutto le fake news.
Al termine del percorso i ragazzi potranno anche visitare gli studi televisivi di una emittente a diffusione nazionale e successivamente saranno premiati in una sala istituzionale.
Questo è quanto emerso in occasione della presentazione del progetto a cui hanno partecipato rappresentanti dei genitori, del Consiglio di Istituto, di Planet e del giornale “Abitare A”, presente con l’editore Vincenzo Luciani e con il redattore Alessandro Moriconi.
Anche dopo vent’anni di attività, Planet, associazione formata soltanto da volontari, continua a sostenere molti progetti per la collettività, sia nel settore socio sanitario che in quello culturale, artistico e sportivo, cercando di aiutare principalmente le giovani generazioni”.
Lo dichiara Francesco Figliomeni, fondatore della onlus Planet Solidarietà.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙