Via delle Messi d’Oro torna a sorridere dopo la bonifica dell’area dell’ex baraccopoli

Ripulita totalmente e pronta per essere utilizzata diversamente. L'idea di un parco giochi per bambini è quella che servirebbe di più al quartiere
Manuel Marchetti - 17 Marzo 2017

Via delle Messi d’Oro finalmente torna a sorridere dopo l’opera di bonifica nell’area dell’ex baraccopoli tra Ponte Mammolo e Pietralata sgomberata nel maggio 2015.
Un’operazione iniziata il 16 dicembre 2016 e attesa da tanto tempo; un lavoro svolto con celerità e professionalità che ha donato a questo spicchio di territorio un nuovo aspetto e soprattutto un nuovo futuro (si spera).

In ogni caso oggi 17 marzo 2017 versa in condizioni decisamente migliori rispetto ai trascorsi che abbiamo ampiamente raccontato nel tempo, dalla creazione di quella assurda “cittadella” che si era creata alla cronaca della giornata infinita nella quale si è proceduto con lo “sfratto” e i disagi dei giorni successivi durati per circa un mese.

Ad oggi possiamo mettere finalmente la parola fine alla situazione di degrado, ovviamente questo non deve essere un punto di arrivo ma un punto di partenza per donare un nuovo aspetto e la possibilità di utilizzo di questo appezzamento, in modo tale che risulti godibile dai cittadini di Via delle Messi d’Oro.

Quando intervistammo il responsabile dei lavori di bonifica ci parlò di una possibilità di realizzare un’area verde per bambini dato che la zona si prestava molto a questo utilizzo. Non era nulla di ufficiale però è una possibilità che terremo in considerazione e faremo presente alle Istituzioni preposte. Per il momento si può gridare vittoria sul fronte degrado che non è più presente.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti