A 6 zampe nel parco 2019. Le foto e i vincitori
In un pomeriggio soleggiato ieri, 2 giugno 2019, nel verde del parco Tor Tre Teste si è svolta la diciannovesima edizione di “A 6 zampe nel Parco”.
La manifestazione, organizzata da Amici del Parco, Aida & A e il Giardino dei Demar, attraverso le iscrizioni a due concorsi (cani fantasia e di razza) ha permesso di raccogliere fondi a favore dall’Associazione Aida & A che da anni si occupa degli animali ospiti dei rifugi.
Com’è consuetudine in questa manifestazione, molti degli animali che hanno partecipato – alcuni anche di razza – erano cani adottati da persone sensibili e generose nei canili o trovate abbandonate in strada. Una curiosità: tra i partecipanti c’è stato un maggior numero di cagnoline e la più anziana è stata Nina, un segugio maremmano di 15 anni.
Ed ecco i vincitori per i cani fantasia: 1° Kinder, 2° Joi, 3° Lady, 4° Maja, 5° Luna.
Per i cani di razza sono stati premiati: 1° exaequo Laky (chiwawa) e Laika (shiba inu), 2° Holaf (barba maltese), 3° Gemma (chiwawa), 4° Nina (segugio maremmano), 5° Baira (cucciolo di pastore tedesco). Un premio anche a Margò (dogo argentino).
I premi ai vincitori sono stati consegnati dall’on. Francesco Figliomeni, vicepresidente del Consiglio comunale, da Luisella Di Curzio presidente dell’associazione Planet Onlus e dall’avvocato Federico Guidoni (uno degli sponsor dell’iniziativa).
Nel saluti agli intervenuti l’on. Figliomeni ha preannunciato che martedì 4 giugno si svolgerà un Consiglio straordinario per affrontare le molteplici criticità dei canili e gattili comunali di Muratella e Ponte Marconi.
E c’è anche il video con le ultime fasi della manifestazione: gli spareggi e le premiazioni.